A partire dal 2010, anno di fondazione, EXPO LUXE ha ricevuto numerosi patrocini istituzionali, includendo quello del Ministero dello Sviluppo Economico, quello del Ministro del Turismo e quello dell''Istitituto nazionale per il Commercio Estero.
Nel 2010 fu Silvio Berlusconi, nella sua qualità Ministro ad interim dello Sviluppo Economico, a concedere per la prima volta ad EXPO LUXE il patrocinio del Ministero di cui aveva assunto la guida. L'anno successivo -poi- «d'ordine del Ministro Paolo Romani, il dicastero dello Sviluppo Economico conferma anche per il 2011 il proprio patrocinio ad Expo Luxe», rinnovando per il secondo anno consecutivo l'apprezzamento verso una manifestazione nata con l'obiettivo di valorizzare le condizioni di sviluppo economico e sociale attraverso la promozione del lusso quale moltiplicatore di benessere e portavoce a livello nazionale e internazionale della cultura, dell'arte, dell'imprenditoria e del turismo «italian style».
Sempre nel 2010 fu l'ambasciatore Umberto Vattani, presidente dell'Istitituto nazionale per il Commercio Estero, a patrocinare l'evento. E nello stesso anno venne concesso il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma, territorio dove, nelle splendida cornice delle Scuderie Ruspoli in via di Fontanella Borghese, si svolse per la prima volta l'evento.
Grazie al sempre maggiore contributo morale delle Istituzioni, EXPO LUXE è andato così arricchendosi di nuove preziose collaborazioni con le amministrazioni comunali, provinciali e regionali, ma anche nazionali e internazionali.
Un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto in questi anni da EXPO LUXE viene dalla World Organization for International Relations con un patrocinio che si va a sommare voluto dall'on. Michela Vittoria Brambilla nella sua qualità di Ministro del Turismo, il dipartimento di riferimento per la valorizzazione e lo sviluppo competitivo del sistema turistico italiano.
«Sono lieto di conferire il patrocinio morale della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio alla manifestazione culturale, di imprenditoria e del lavoro Expo Luxe, in programma a Roma. Nell'esprimere migliori auguri per la buona riuscita dell'evento, mi è gradita l'occasione per porgere vive cordialità» con queste parole Mario Abbruzzese, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, esprime nel 2011 il suo apprezzamento per EXPO LUXE.
«Nell'esprimere il mio più sincero apprezzamento per l'alto valore dell'iniziativa da Voi intrapresa, sono lieto di comunicare la concessione del Patrocinio gratuito dell'Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale» dichiara -sempre nel 2011- l'Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, On. Davide Bordoni.
A questo patrocinio ha fatto seguito anche quello voluto dall'Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale guidato dall'On. Dino Gasperini e quello concesso dal Presidente della Provincia di Roma -oggi Città Metropolitana di Roma Capitale- On. Nicola Zingaretti.
EXPO LUXE è un marchio registrato al numero 0001400509/2001.
Registered Trademark.
———————————————————
La membership ha durata annuale e richiede il pagamento di:
- € 250 per le Persone Fisiche
- € 400 per le Aziende, Enti ed Istituzioni
Aderire ad EXPO LUXE ® consente di:
- aumentare la propria visibilità in rete
- incrementare la propria rete di relazioni
- partecipare ad eventi esclusivi riservati al network
- ricevere aggiornamenti, informazioni e notizie di business
- candidarsi al Premio Internazionale Expo Luxe ®
- essere menzionati nei comunicati stampa e newsletter.
- pubblicare un link al Vs. sito o pagina Facebook
- usufruire di una pagina dedicata sul portale Expo-Luxe.com (per le Aziende)
———————————————————
———————————————————