Gli insigniti 2019 non sono stati ancora nominati. Sono aperte le candidature che tutti gli aderenti ad EXPO LUXE ® possono presentare attraverso il formulario online alla url: www.expo-luxe.com/candidature.html
Ad avere ricevuto il Premio Internazionale Expo Luxe (Expo Luxe International Award) gli esponenti più rappresentativi del mondo della cultura e dell'arte, della diplomazia e del corpo consolare, degli organismi internazionali, della filantropia e delle organizzazioni umanitarie, dell'economia e della finanza, dell'impresa e delle professioni, della politica, dello spettacolo e dell'ambiente.
Ad avere ricevuto il prestigioso riconoscimento anche Patrizia Signorini, Segretario Generale del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia e Console Generale Onorario della Lettonia, Marinella Di Capua, Presidente dell’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni (ASM), Cristina Rossello, oggi Deputato alla XVIII Legislatura, avvocato di Silvio Berlusconi e delle più grandi realtà aziendali italiane nonché Segretario del Patto di Sindacato di Mediobanca, Daniela Javarone, Presidente dell'Associazione Milanese Amici della Lirica. Ecco a continuazione il loro profilo.
PATRIZIA SIGNORINI, Premio Internazionale Expo Luxe per l’impegno nella promozione delle Relazioni Internazionali. Dopo aver lavorato per 24 anni nell’impresa di famiglia Rondine Azienda Petrochimica S.p.A., attiva nella produzione di oli lubrificanti per primarie compagnie petrolifere quali Agip, Tamoil e Total, Patrizia Signorini ha assunto incarichi dirigenziali nell’ambito del marketing e delle pubbliche relazioni, sviluppando grandi competenze nelle relazioni internazionali e diventando Console Generale Onorario della Lettonia nonché Segretario Generale del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia nonché ideatrice del Premio del Corpo Consolare, l’onorificenza conferita alle Autorità Civili, Militari ed Istituzionali che ha portato ad intensificare i rapporti che uniscono Milano al resto del mondo e a dare lustro alla Città che ospita il Corpo Consolare più ampio tra tutte le Città del pianeta, battendo -con 106 consolati- perfino New York.
MARINELLA DI CAPUA, Premio Internazionale Expo Luxe per l’impegno nella difesa dei valori umani, la filantropia e le opere di beneficenza. Presidente dell’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni, Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nonché Dama di Merito con Placca del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Marinella Di Capua è il punto di riferimento della nobiltà e della buona società milanese. Dopo avere soggiornato in diverse capitali europee, si è stabilita nel capoluogo lombardo dove è diventata la principale protagonista dei salotti e della vita mondana di Milano. Negli Anni Ottanta insieme all’amica Maria Pia Fanfani ha ideato l’Operazione Tenerezza, un’iniziativa nata per inviare giocattoli ai bambini del Kossovo. Successivamente, nel 1994, insieme al professor Umberto Veronesi ha fondato l’Associazione SOS che svolge attività in favore dei più deboli, occupandosi di temi di grande importanza, come la costruzione di una scuola, ma anche di risposte concrete a richieste d’aiuto che nascono da situazioni di disagio sociale e umano. Dal 1999 Marinella Di Capua è inoltre Presidente dell’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni (ASM), fondata nel 1981 per opera di un gruppo di autorevoli medici e studiosi con lo scopo di affrontare un tema di vasta portata sanitaria: quello della prevenzione, della ricerca, nonché della cura delle malattie congenite. Tra le attività di maggiore rilievo sostenute dall’ASM vi è un servizio di consulenza telefonica gratuita denominato «Filo Rosso» che dispone di quattro strutture presso l’Ospedale San Paolo di Milano, l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, il Policlinico Universitario Federico II di Napoli e la Casa Sollievo della Sofferenza, specializzata nelle malattie di origine genetica, a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia.
CRISTINA ROSSELLO, Premio Internazionale Expo Luxe per l'impegno nella professione e per l'eccellenza in ambito patrimoniale. Avvocato e Deputato alla XVIII Legislatura, si è laureata a Genova con 110 centodecimi e lode, dignità di pubblicazione e menzione di merito negli Annali della Facoltà. È avvocato con studio in Milano, Roma e Bruxelles. Cassazionista. Esperta di diritto societario, bancario e dei valori mobiliari, è avvocato di società quotate e di rilevanti imprese familiari, membro di collegi arbitrali, ha inoltre esperienza in materia di diritti televisivi e dell'editoria in generale. Ha gestito responsabilità di Commissariamenti e di Amministrazioni giudiziarie di beni sequestrati e confiscati (Amministratore Giudiziario di Alta Formazione AFAG, Università Cattolica del Sacro Cuore) nonché Curatore di Società. Si interessa anche di diritto dello sport, con funzioni istituzionali per il CONI. Autrice di libri e pubblicazioni su riviste di diritto civile e commerciale; di pratica aziendale e su quotidiani economici, ha partecipato e partecipa ai lavori preparatori di riforme legislative in materia di diritto civile, commerciale, societario e sportivo per Commissioni del Senato e della Camera dei Deputati. Riveste cariche sociali in Gruppi Bancari, Imprese Familiari e Multinazionali. Membro di Comitati di Redazione di Riviste di Diritto Commerciale nonché di Comitati Scientifici delle principali Associazioni Nazionali delle Aziende Familiari e di Esperti Indipendenti. Membro ed Esponente delle principali Associazioni a sostegno del contributo femminile nell'economia, è ideatrice, promotrice e presidente di Progetto Donne e Futuro. Membro ed Esponente di Fondazioni e Associazioni per l'arte e per la cultura, in particolare è impegnata per la promozione e lo studio di documenti storici e libri antichi, nonché di scoperte archeologiche di particolare pregio e attiva nel sociale con interventi di solidarietà per anziani, donne in difficoltà e poveri. Ha conseguito numerosi premi, fra i quali, nel 2007 il Premio di Eccellenza per le professioni della Regione Liguria, nel 2008 il Premio “Savonese dell'anno Il Secolo XIX”, nel 2009 il Premio Internazionale Profilo Donna per l'eccellenza nelle professioni, nel 2010 il Premio Internazionale Expo Luxe per l'impegno nella professione e per l'eccellenza in ambito patrimoniale. Nel 2011 è stata insignita a Milano del Premio per l'eccellenza e l'etica nella conduzione degli affari per la categoria della lettera “B “ (Business) all'“Alfabeto delle Primedonne di Milano”, nonché del Premio FIDAPA BPW Italy - Donna in Carriera 2011 Savona - per “la serietà e le indiscusse capacità dimostrate nella professione forense, esempio d'impegno e d'eccellenza”. Selezionata tra le 70 Top “Ready for Board Women” della Professional Women's Association e fra le 165 Top Europe PWA “Ready for Board Women”.
DANIELA JAVARONE, Premio Internazionale Expo Luxe per la filanropia. Presidente dell'Associazione Milanese Amici della Lirica (AMAL), dall'aprile 1991 ha affiancato il Marchese Alberto Litta Modignani nella gestione dell’associazione, di cui diventa presidente nel 2012. Dal 2006 ogni 25 dicembre organizza un pranzo per gli anziani soli per il giorno di Natale e mediamente le presenze superano le 270 persone. È organizzatrice di eventi di rilievo nazionale ed internazionale, impegnata in importanti progetti benefici. Con determinazione riesce a tessere sinergie tra il mondo dei vip, della finanza, della politica e delle imprese. Periodicamente organizza serate di gala. Sotto la sua guida l’Associazione Milanese Amici della Lirica ha organizzato oltre 260 eventi benefici, ospitando i migliori nomi della politica, della cultura, della moda e dello spettacolo e ridando così lustro alla prestigiosa associazone fondata nel 1974 da un gruppo di appassionati melomani, avendo come prima presidente la soprano Mafalda Favero, alla quale seguirono la grande Renata Tebaldi e Giulietta Simionato.
EXPO LUXE è un marchio registrato al numero 0001400509/2001.
Registered Trademark.
———————————————————
La membership ha durata annuale e richiede il pagamento di:
- € 250 per le Persone Fisiche
- € 400 per le Aziende, Enti ed Istituzioni
Aderire ad EXPO LUXE ® consente di:
- aumentare la propria visibilità in rete
- incrementare la propria rete di relazioni
- partecipare ad eventi esclusivi riservati al network
- ricevere aggiornamenti, informazioni e notizie di business
- candidarsi al Premio Internazionale Expo Luxe ®
- essere menzionati nei comunicati stampa e newsletter.
- pubblicare un link al Vs. sito o pagina Facebook
- usufruire di una pagina dedicata sul portale Expo-Luxe.com (per le Aziende)
———————————————————
———————————————————